Barra menu

21 novembre 2009

Caccia l'€uro 2009

Il Rat-Man Fans Club è orgoglioso di presentare, per il secondo anno consecutivo, l'operazione Caccia l'€uro 2009, asta di beneficenza di disegni originali su manifesti (anch'essi originali) di Lucca Comics & Games 2009, con la collaborazione di Leonardo Leo Ortolani e John Kovalic.
Leonardo Ortolani, il geniale inventore di Rat-Man, e John Kovalic, noto tra l'altro per il fumetto Dork Tower e le illustrazioni dei giochi di carte della serie Munchkin, interpretano a loro modo il rapporto dei fumetti con la tecnologia e il favoloso mondo dei computer.
Il manifesto, originale, illustrato negli stand della fiera lucchese, porta sul retro i disegni dei due famosi autori, e sul fronte le firme e gli scherzosi testi dei membri del Rat-Man Fans Club, che anche quest'anno ha deciso di organizzare tutto questo ambaradan per aiutare non una ma ben due associazioni: Changamano ONLUS, che si occupa di progetti di microcredito in Tanzania, ed Emergency, che con le sue sezioni lucchese e toscane stanno raccogliendo fondi per sostenere il progetto del poliambulatorio di Emergency a Palermo.
L'asta terminerà il giorno 1 dicembre, e sarà visibile su eBay.
Si ringraziano: Leo Ortolani, John Kovalic, Panini Comics, Nexus - GiochiUniti e l'organizzazione di Lucca Comics & Games 2009.

1 commento:

Marco Ferri ha detto...

Un'offerta l'avevo fatta ma adesso qualcuno ha offerto più di 200 euro e non me lo posso più permettere. Mi consolo con il pacco "Ragno Gift Pack Ultimate Special Limited Editon" (ma un nome più facile...no, eh?) che ho ricevuto oggi...